Siti internet

Di fianco una piccola galleria d'immagini dei miei lavori.
Le persone non esperte e con poca conoscenza del mondo web, difficilmente riescono a capire la differenza che c'è tra un sito ed un altro. Potremmo elencarveli tutti come per esempio: Sito statico, dinamico, portale, blog, forum, piattaforma e-commerce ecc.. ma ciò ha relativamente importanza perché il cliente ha bisogno di chiarezza e semplicità, solo cosi è sicuro di fare di far un buon acquisto.
Sito Vetrina (o Statico) un semplice sito composto generalmente da cinque pagine (Home, chi siamo, dove siamo, gallery, contatti) per chiunque volesse avere anche solo una presenza nel web.
Sito Aggiornabile (o Dinamico) uguale come caratteristiche al sito vetrina ma al contrario del primo questo è aggiornabile, per merito di un pannello di controllo, che darà la possibilità all'amministratore del sito di aggiornare i contenuti cambiando o inserendo nuove immagini, testi, news e quant'altro.
E.Commerce
L'e-commerce appartiene alla categoria siti aggiornabili ma è dotato di caratteristiche e funzionalità più avanzate per poter aprire un negozio online e iniziare a vendere ad un pubblico che non è più solo locale..ma mondiale! Anche in questo caso, sempre grazie al pannello di controllo, si potranno inserire i prodotti che vendete, modificando in qualsiasi istante il prezzo, la descrizione, l'immagine, la disponibilità, creare un box delle occasioni o una vetrina, e potrete scegliere la modalità di pagamento e di spedizione.

Per visitare invece alcuni dei siti personalizzati che ho creato:
www.longobardinutrizionista.it
www.ipertesto.org
www.maurizioelettrico.it
www.isaacitaly.it

Condividimi su Facebook